Er Ciccio

Luca, alias Er Ciccio, ha conosciuto Er Secco durante un colloquio, quando lavorava nel ristorante di suo Zio. Quando l’ha visto con quella panzetta l la prima cosa che ha pensato è stata “Ma questo annovà? Quanno je a fa?”.
La sera durante il servizio quando ha visto che i clienti seduti nella zona de Er Secco erano ancora tutta senza menù si è precipitato da loro per salvare la situazione: tutti gli hanno risposto che avevano già ordinato.
Ecco, lì Luca ha capito che Er Secco era il Bobo Vieri della ristorazione, “sbroccato, ma con un pezzo de core che non finisce mai”.

Er Secco

Willy alias Er Secco, ha conosciuto Er Ciccio 20 anni fa, dopo aver messo un annuncio di lavoro su un giornale in cui si proponeva come “cameriere, massima serietà”. E pensate un po’…lo zio di Luca, che gestiva il ristorante dove Er Ciccio allora lavorava, lo aveva richiamato per un colloquio.
Al primo sguardo aveva etichettato ErCicico “er coatto de Roma”, ma dopo qualche servizio insieme aveva capito che Luca era come Baggio, “genio e sregolatezza”

Cosa dite di noi?